- Altissima disponibilità
- Basso consumo energetico
- Minimo ingombro
- Flessibilità di configurazione
I data centers rappresentano uno degli asset fondamentali di un’azienda: una struttura da cui dipende l’intera organizzazione.
Per questo è importante assicurarne funzionalità ed affidabilità, partendo da una corretta progettazione elettrica del sistema e seguendo precisi criteri di qualità.
Disponibilità
Secondo lo standard TIER, deve esserci una disponibilità del sistema compresa tra 99,9 e 99,999 %: il downtime non è contemplato. Utilizzando gruppi di continuità di alta qualità Riello UPS, in un sistema ben progettato, si può raggiungere questo tipo di disponibilità. L’UPS deve essere versatile, compatto e parallelabile, per offrire la flessibilità richiesta, deve adattarsi a tutte le tipologie di carico, sia induttivo che capacitivo deve inoltre esser in grado di integrarsi al meglio con gli altri componenti dell’impianto (es. gruppi elettrogeni).
Consumo energetico
Il contenimento dei consumi energetici è diventato una necessità per tutte le organizzazioni oltre che un obbligo morale nei confronti dell’ambiente. Pertanto è fondamentale scegliere un fornitore di UPS che sappia offrire prodotti "green", progettati per ottenere la massima efficienza energetica il minor impatto ambientale, per una performance sempre ai massimi livelli. Gli Eco Energy Level aiutano ad individuare i prodotti Riello UPS ad altissima efficienza.
Spazio fisico
All’interno dei data center è molto importante ottimizzare lo spazio a disposizione. La virtualizzazione dei server fa la differenza, ma è utile anche la scelta di UPS di dimensioni contenute, per evitare lo spreco di spazio. Gli UPS delle famiglie Multi Sentry, Sentryum (Compact, Active, Xtend, flessibilità di autonomia e di ingombro), Multi Power (MPW ed MPX, soluzione modulari), NextEnergy (soluzione senza trasformatore) e Master HE hanno le dimensioni ideali.