Con il nuovo bypass modulare SDU Modular MBB, dedicato alla serie Sentinel Dual SDU, i modelli SDU 5, 6, 8 e 10 kVA/kW possono essere collegati in parallelo fino ad un massimo di 3 unità (della stessa taglia di potenza) per aumentare la capacità complessiva del sistema, oppure funzionare in modalità N+1 per aumentare l’affidabilità e la protezione dei sistemi critici.
Tale condizione si ottiene aggiungendo sempre un UPS ridondante alla potenza necessaria per alimentare il carico: in questo modo, dopo l’esclusione automatica di una unità, in caso di manutenzione o guasto, il carico può continuare ad essere alimentato correttamente.
Gli UPS collegati in parallelo sono coordinati mediante una scheda di controllo (Parallel Kit) che provvede l’interscambio d’informazioni mediante una connessione ad anello, architettura che fornisce una ridondanza nel collegamento, aumentando ulteriormente l’affidabilità del sistema.
Il nuovo bypass SDU Modular MBB, mediante connessioni hot-swap, completa la realizzazione di un sistema UPS in parallelo (di potenza o di ridondanza) consentendo una facile e veloce disconnessione e sostituzione degli UPS dal sistema, senza interrompere l’alimentazione al carico.
Dotato della stessa estetica e dimensione dell’UPS il dispositivo SDU Modular MBB può essere installato in posizione tower a fianco degli UPS oppure in armadio rack 19”.
Maggiori dettagli su nuovo SDU Modular MBB